Tu sei qui

Messaggio di stato

È necessario autenticarsi per vedere questo form.

427/IS - Comparto Scuola Sciopero Cub Scuola Università e Ricerca - 27 maggio 2017

Versione stampabileVersione PDF

Circolare n.427/IS
del 23.05.2017

A tutto il personale
Agli alunni e alle loro famiglie
Loro sedi

Alla Dsga

Oggetto: Comparto Scuola Sciopero Cub Scuola Università e Ricerca  - 27 maggio 2017

Si comunica che il sindacato CUB Scuola Università e Ricerca-  ha “indetto lo sciopero dell’intera giornata del personale docente, educativo d ATA della scuola per l’intera giornata del 27 maggio 2017”.
L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 della legge 12 giugno 1990, n.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art.2 della legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanze delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

In tale occasione, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
In caso di adesione allo sciopero del docente in orario alla prima ora, gli alunni saranno ammessi a scuola a partire dalla seconda ora, dopo che sia stata verificata la presenza dei docenti in orario. Analogamente sarà anche possibile un’uscita anticipata delle classi nel caso in cui lo sciopero riguardi i docenti in orario all’ultima/alle ultime ore di lezione e non sia possibile effettuare un’adeguata sorveglianza degli alunni.

Cordiali saluti


Il Dirigente scolastico
Eugenio Campara