Tu sei qui

Messaggio di stato

È necessario autenticarsi per vedere questo form.

457/IS - Comunicazioni degli esiti degli scrutini finali a.s. 2016/ 2017

Versione stampabileVersione PDF

Circolare n.457/IS
del 7.06.2017

Ai docenti
Loro sedi

Agli alunni delle classi del percorso quinquennale e alle loro famiglie
Ai docenti
Alla DSGA
Alla segreteria didattica
Loro sedi

Oggetto: comunicazioni degli esiti degli scrutini finali a.s. 2016/ 2017

I risultati degli scrutini finali, per tutte le classi,  saranno pubblicati all’albo delle due sedi dell’Istituto,  a partire da lunedì 12  giugno nel pomeriggio del giorno successivo allo scrutinio.

L’esito dello scrutinio verrà comunicato tramite registro elettronico e in caso di giudizio sospeso o di non ammissione alla classe successiva alle valutazioni verrà allegata una lettera.

CLASSI Prime, Seconde, Terze, Quarte

Le decisioni del Consiglio di Classe potranno essere:
a) l’ammissione alla classe successiva
b) la non ammissione alla classe successiva
c) la sospensione e il rinvio del giudizio, a causa di alcune materie insufficienti, con l’obbligo di   sottoporsi per tali materie a verifiche conclusive previste per fine agosto con calendario che sarà comunicato dalla  scuola.

Di conseguenza:
a)  Per gli studenti ammessi alla classe successiva il risultato positivo sarà pubblicato all’albo d’Istituto. Le valutazioni saranno consultabili sul sito d’istituto tramite accesso al registro on line.

b)  Per gli studenti non ammessi alla classe successiva non saranno riportati i voti sul tabellone dei risultati, ma solo l’indicazione “non ammesso”.  Dell’esito negativo verrà data preventiva comunicazione alla famiglia tramite “registro elettronico”.

c) Per gli studenti con sospensione e rinvio del giudizio non saranno riportati i voti sul tabellone dei risultati, ma solo l’indicazione “sospensione del giudizio

CLASSI Quinte

L’esito degli scrutini di giugno comporterà l’ ammissione o la non ammissione agli Esami di Stato. Per gli studenti ammessi, il risultato positivo sarà pubblicato all’albo dell’ Istituto con l’indicazione “ammesso/a” ed il credito scolastico.
Per gli studenti non ammessi, sul tabellone sarà riportata solo l’indicazione “non ammesso/a”.

Dell’esito negativo verrà data preventiva comunicazione alla famiglia tramite registro elettronico e lettera allegata.

Sarà possibile avere un colloquio con alcuni docenti della classe martedì 20 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per entrambe le sedi.

Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Eugenio Campara